La storia di Tra.Mec s.a.s. è lunga e costellata di successi, ma anche frutto di un duro lavoro e impegno costante, al fine di soddisfare al meglio una variegata clientela.
Partita inizialmente come Omar s.n.c., dal 1996 diviene ufficialmente la Tra.Mec s.a.s. di Grugliasco (Torino) e si consolida fin sa subito come partner di fiducia per una varietà di piccole e medie imprese del territorio, aziende che si sono affidati alla Tra.Mec per la costruzione, affilatura e rettifica di coltelli, utensili e lame circolari. Queste ultime infatti sono componenti fondamentali per chi opera nel campo della lavorazione della lamiera e della gomma.
Al giorno d’oggi, la filiera produttiva della Tra.Mec vanta la lavorazione di coltelli circolari sino ad un diametro di 500 millimetri e lame lineari sino a 6 metri, costruzione di coltelli per taglio di tessuti, carta e cartone. Questo grazie anche all’utilizzo di utensili tecnologicamente avanzati, macchinari a controllo numerico e strumentazioni di ultima generazione.
Come si può evincere dalla posizione sul mercato della Tra.Mec, l’investimento in nuove risorse è stata una scommessa vinta, che ha portato di fatto ad un aumento sensibile delle commesse e, di conseguenza, della produzione.