I pacchi dal pronto e le bobine in giacenza
Aprire completamente le porte del proprio magazzino a tutti può sembrare una scelta coraggiosa. I nostri clienti, i nostri fornitori, e anche i nostri concorrenti possono osservare quali formati e qualità abbiamo solitamente in giacenza. Possono anche verificare dove e quanto compriamo.
Considerato che acquistiamo lamiere di prima scelta e che questa è sempre corredata dalla certificazione dei nostri fornitori, abbiamo pensato che proporre tutte le informazioni a nostra disposizione ai potenziali acquirenti fosse un punto che ben qualifichi la serietà e la correttezza della nostra offerta.
Solitamente le bobine vengono realizzate in larghezze definite “commerciali” (1000, 1250, 1500 e 2000 mm). Le acciaierie sono disponibili a realizzare formati differenti su specifiche richieste, ma sempre in grossi quantitativi e per grandi utilizzatori a cui vendono direttamente.
Quando questi ultimi, per una qualsiasi ragione, non ritirano o rendono quanto ricevuto, le stesse acciaierie ripropongo il materiale sul mercato come eccedenza o perché declassato, privandolo così di ogni garanzia.
Nelle nostre distinte non troverete sotto formati o ritagli diversi da quelli commerciali. In pratica, non lavoriamo con gli scarti di altri o con materiali di cui non siano sicure provenienza e caratteristiche. Allo stesso modo non “riqualifichiamo” quanto non conforme ma lo scartiamo.
Nelle nostre distinte sono riportati i pacchi e i fogli di lamiera disponibili dal pronto e le bobine giacenti in magazzino. A partire dalle bobine “commerciali” possiamo tagliare sulla lunghezza dei fogli la misura che i nostri clienti preferiscono.